CTE COBO si presenta al mondo dell'innovazione

Dal 15 al 17 giugno, CTE COBO in presenza al WMF - We Make Future di Rimini Fiera, la più grande manifestazione sull'Innovazione del Pianeta, con uno stand dedicato e tanti appuntamenti nella terza giornata

14 Giugno 2023

CTE COBO, la Casa delle Tecnologie Emergenti del Comune di Bologna, parteciperà al WMF – We Make Future, la Fiera Internazionale e Festival sull'Innovazione Tecnologica e Digitale, che si terrà presso la Fiera di Rimini, dal 15 al 17 giugno.

Il WMF – We Make Future è un acceleratore di cultura, formazione e innovazione, che prevede oltre 100 eventi in un format unico che abbina area fieristica, formazione, incontri B2B, networking, show, intrattenimento e molto altro. Tra i protagonisti dell’edizione: imprese, professionisti, startup, ONP, Istituzioni e territori.

Per tutta la durata della tre giorni ci troverai presso il Padiglione C1 allo stand numero 37 (vedi mappa sottostante): puoi venire a conoscere i nostri servizi, le prospettive e i progetti futuri, e incontrare i numerosi partner.Oltre allo stand, abbiamo in programma diversi appuntamenti nel corso dell’ultima giornata, sabato 17 giugno.

Dalle 10:00 alle 10:20, terremo lo speech “Casa delle Tecnologie Emergenti di Bologna: guida al futuro tecnologico” all’interno dell’Open Stage Politics in Tech, per il quale interverranno Stefano Mineo, Director Digital Innovation and Data Area della Città Metropolitana di Bologna, e Alberto Gualtieri, Program Manager and Business Development - BI-REX Competence Center.

Discuteremo i dettagli del progetto, presenteremo il GANTT delle attività e annunceremo le prossime novità in arrivo.

Seguirà poi dalle 10:20 alle 11:00 una tavola rotonda dedicata a “Open innovation e ingaggio dei territori: l'esperienza delle Case delle Tecnologie Emergenti”. Tra i protagonisti: Monica Lucarelli, Councillor for Productive Activities and Equal Opportunities - Roma, Angelo Raffaele Cotugno, Councillor for Public Works and Technology House - CTE Matera CTEMT, Alessandro Bogliolo, Scientific Director - CTE SQUARE Pesaro, Full Professor of Computer Systems – Università di Urbino, Federico Fiorini, Direttore di CTE Sicura, e Giovanna Trombetti, Direttrice dell’Area Sviluppo Economico della Città Metropolitana di Bologna.

A partire dalle ore 15:00, presso la Sala Blu, nella Hall Sud di Rimini Fiera, si terrà la conferenza stampa “Lancio Casa Tecnologie Emergenti (CTE) – COBO di Bologna”, con la quale coglieremo l’occasione per presentare il progetto ad una platea di stakeholder.

Interverranno Massimo Bugani, Assessore alla Agenda Digitale e uso civico dei dati, trasparenza e semplificazione amministrativa del Comune di Bologna, che porterà la sua visione sul ruolo fondamentale delle tecnologie emergenti per lo sviluppo della città e delle sue imprese; Alessandro Martinini, Capo area sviluppo economico, turismo e sport e project manager del progetto CTE COBO del Comune di Ravenna, che parlerà del ruolo del Comune di Ravenna nella CTE "Diffusa" in termini di ricadute sul territorio e in particolare sull'area portuale; Domenico Bambi, Presidente di BI-REX, che illustrerà le opportunità e le sfide del trasferimento tecnologico per le imprese. Modererà l’incontro il giornalista Leonardo Rosa.

Vuoi fissare un appuntamento con noi presso il nostro stand? Scrivici una mail!

Ti aspettiamo!

Condividi su