Connessioni d’Innovazione internazionale al TechChill Milano e Bologna Gathering

La Casa delle Tecnologie Emergenti del Comune di Bologna ai due eventi dedicati agli investimenti nel settore Venture e alle connessioni tra startup, aziende, acceleratori e istituzioni, per favorire la crescita di nuove collaborazioni in Italia e all’Estero.

29 Settembre 2023

Si è concluso con successo TechChill Milano, catalizzando investimenti e collaborazioni nell'ecosistema tech italiano ed europeo. CTE COBO - che gioca un ruolo chiave nel promuovere l'innovazione in Emilia Romagna e che è stato tra i promotori di The Bologna Gathering (il pre-evento ufficiale di TechChill Milano) - ha partecipato all'evento lombardo insieme a oltre 250 startup, 125 investitori e 1.000 partecipanti provenienti da 39 paesi. L'evento ha favorito la connessione tra attori nazionali ed esteri nel settore Venture e Innovazione, promuovendo nuove collaborazioni tra aziende, acceleratori, istituzioni e startup. Bi-rex, partner di CTE COBO, è stata tra le aziende italiane in evidenza. L'iniziativa ha inoltre dimostrato l'impegno nell'accelerare il networking virtuoso tra l'Emilia Romagna e il resto del mondo, spingendo l'innovazione economica regionale e oltre.

Durante TechChill Milano si sono tenute numerose sessioni di panel, tavole rotonde e speech. Delle oltre 300 startup candidate 50 di queste sono state selezionate per partecipare alla "Fifty Founders Battle," una competizione che ha offerto diversi premi, tra cui il prestigioso Federated Innovation @Mind. L'Italia è stata ben rappresentata con 26 aziende e società, tra cui spicca Bi-rex, partner di CTE COBO, che ha dimostrato l'alto livello di innovazione presente nel paese.

L'impegno di CTE COBO nel partecipare a The Bologna Gathering e a TechChill Milano rappresenta un ulteriore passo avanti nel sostegno del trasferimento tecnologico diffuso. Queste iniziative hanno stimolato reti di contatti virtuosi tra le realtà imprenditoriali dell'Emilia Romagna e il resto del mondo, creando un terreno fertile per nuovi progetti innovativi. Questi sforzi non solo contribuiranno a rafforzare il tessuto economico regionale ma avranno anche un impatto positivo su scala più ampia, promuovendo l'innovazione e la collaborazione anche a livello internazionale.

Condividi su