CTE COBO si presenta al mondo dell'innovazione

Dal 15 al 17 giugno, CTE COBO in presenza al WMF - We Make Future di Rimini Fiera, la più grande manifestazione sull'Innovazione del Pianeta, con uno stand dedicato e tanti appuntamenti nella terza giornata

14 Giugno 2023

CTE COBO, la Casa delle Tecnologie Emergenti del Comune di Bologna, parteciperà al WMF – We Make Future, la Fiera Internazionale e Festival sull'Innovazione Tecnologica e Digitale, che si terrà presso la Fiera di Rimini, dal 15 al 17 giugno.

Il WMF – We Make Future è un acceleratore di cultura, formazione e innovazione, che prevede oltre 100 eventi in un format unico che abbina area fieristica, formazione, incontri B2B, networking, show, intrattenimento e molto altro. Tra i protagonisti dell’edizione: imprese, professionisti, startup, ONP, Istituzioni e territori.

Per tutta la durata della tre giorni ci troverai presso il Padiglione C1 allo stand numero 37 (vedi mappa sottostante): puoi venire a conoscere i nostri servizi, le prospettive e i progetti futuri, e incontrare i numerosi partner.Oltre allo stand, abbiamo in programma diversi appuntamenti nel corso dell’ultima giornata, sabato 17 giugno.

Dalle 10:00 alle 10:20, terremo lo speech “Casa delle Tecnologie Emergenti di Bologna: guida al futuro tecnologico” all’interno dell’Open Stage Politics in Tech, per il quale interverranno Stefano Mineo, Director Digital Innovation and Data Area della Città Metropolitana di Bologna, e Alberto Gualtieri, Program Manager and Business Development - BI-REX Competence Center.

Discuteremo i dettagli del progetto, presenteremo il GANTT delle attività e annunceremo le prossime novità in arrivo.

Seguirà poi dalle 10:20 alle 11:00 una tavola rotonda dedicata a “Open innovation e ingaggio dei territori: l'esperienza delle Case delle Tecnologie Emergenti”. Tra i protagonisti: Monica Lucarelli, Councillor for Productive Activities and Equal Opportunities - Roma, Angelo Raffaele Cotugno, Councillor for Public Works and Technology House - CTE Matera CTEMT, Alessandro Bogliolo, Scientific Director - CTE SQUARE Pesaro, Full Professor of Computer Systems – Università di Urbino, Federico Fiorini, Direttore di CTE Sicura, e Giovanna Trombetti, Direttrice dell’Area Sviluppo Economico della Città Metropolitana di Bologna.

A partire dalle ore 15:00, presso la Sala Blu, nella Hall Sud di Rimini Fiera, si terrà la conferenza stampa “Lancio Casa Tecnologie Emergenti (CTE) – COBO di Bologna”, con la quale coglieremo l’occasione per presentare il progetto ad una platea di stakeholder.

Interverranno Massimo Bugani, Assessore alla Agenda Digitale e uso civico dei dati, trasparenza e semplificazione amministrativa del Comune di Bologna, che porterà la sua visione sul ruolo fondamentale delle tecnologie emergenti per lo sviluppo della città e delle sue imprese; Alessandro Martinini, Capo area sviluppo economico, turismo e sport e project manager del progetto CTE COBO del Comune di Ravenna, che parlerà del ruolo del Comune di Ravenna nella CTE "Diffusa" in termini di ricadute sul territorio e in particolare sull'area portuale; Domenico Bambi, Presidente di BI-REX, che illustrerà le opportunità e le sfide del trasferimento tecnologico per le imprese. Modererà l’incontro il giornalista Leonardo Rosa.

Vuoi fissare un appuntamento con noi presso il nostro stand? Scrivici una mail!

Ti aspettiamo!

Condividi su

Progetto finanziato a valere sul PSC MISE 2014-2020