COBO Accelerator


Dove l'Innovazione si Incontra con il Futuro!

Nota bene: Le candidature sono chiuse

Con il servizio COBO Accelerator, la Casa delle Tecnologie Emergenti di Bologna ha offerto alle startup la possibilità di contribuire all’innovazione e alla crescita economica implementando le proprie tecnologie e soluzioni digitali innovative. L’obiettivo è stato quello di accelerare startup che utilizzano le seguenti tecnologie emergenti: 5G, Blockchain, Artificial Intelligence, Quantum Technology, Internet of Things, Edge-Cloud computing, High Performance Computing, Augmented Reality / Virtual Reality.

Tre programmi di accelerazione

Servizi Urbani InnovativiProgramma organizzato da GELLIFY
Servizi Urbani Innovativi
Programma organizzato da GELLIFY
Nel mondo sempre più connesso di oggi, i servizi urbani giocano un ruolo cruciale. Il nostro programma di accelerazione offre l'opportunità di ridefinire la città del futuro. Dal trasporto intelligente alla sostenibilità ambientale, COBO Accelerator è il luogo dove le idee prendono vita e si trasformano in soluzioni tangibili per la nostra comunità.
Industry 4.0 Programma organizzato da G-Factor in collaborazione con BI-REX
Industry 4.0
Programma organizzato da G-Factor in collaborazione con BI-REX
L'industria è in costante evoluzione, spinta dall'innovazione tecnologica. Il programma COBO Accelerator Industry 4.0 è un trampolino per chi desidera abbracciare la trasformazione digitale. Le nostre risorse e i nostri mentori esperti aiuteranno a superare le sfide e a sfruttare appieno le opportunità offerte dalla quarta rivoluzione industriale.
Industrie Culturali Creative Programma organizzato da Almacube in collaborazione con Creative Hub Bologna
Industrie Culturali Creative
Programma organizzato da Almacube in collaborazione con Creative Hub Bologna
L'arte, la cultura e la creatività sono il cuore pulsante della nostra società. Nel programma di accelerazione per le ICC, sosteniamo soluzioni che coinvolgono tecnologie emergenti in diversi ambiti artistici culturali quali arti visive e performative (es. danza, musica, teatro, cinema, design, fotografia, ecc.), gaming, moda, artigianato artistico, patrimonio culturale, turismo, editoria e letteratura, apprendimento, new media.
Apertura Bando
5/12/2023
Chiusura Bando
Call chiusa
Kick-off
Giugno 2024
Demo day finale
10-11/12/24 Palazzo Re Enzo, (BO)

Maggiori informazioni

Con il presente Avviso COBO Accelerator, la Città metropolitana di Bologna intende si è impegnata a selezionare un numero massimo di 18 startup, che parteciperanno a un percorso di accelerazione verticale.

Per avere più informazioni del programma Cobo Accelerator consulta il BANDO insieme ai seguenti allegati:

Contatti

Per qualsiasi informazione o chiarimento è possibile fare riferimento ai seguenti contatti:

Promosso da

Progetto finanziato a valere sul PSC MISE 2014-2020