Programma Open Innovation


Collaborazione tra PMI, Startup e gli attori dell'ecosistema dell'innovazione

Il programma Open Innovation offre l'opportunità alle piccole e medie imprese di accedere a tecnologie all'avanguardia e soluzioni innovative sviluppate da startup, spin-off e PMI innovative. L'obiettivo è favorire la collaborazione tra le imprese consolidate e gli attori dell'ecosistema dell'innovazione, allo scopo di stimolare la crescita economica e promuovere l'innovazione tecnologica attraverso l’implementazione di soluzioni innovative e tecnologie abilitate e/o portabili su rete 5G, e/o una o più delle tecnologie emergenti (ad esempio: Internet of Things, Intelligenza Artificiale, Blockchain)
PROCESSO
Call per PMI
Call per PMI
Tramite bando pubblico verranno selezionate tre medie imprese (PMI) che potranno implementare le tecnologie innovative dell’innovation partner scelto grazie al supporto di un Innovation Coach.
Call per Startup
Call per Startup
Il Partner Almacube selezionerà 15 Startup candidate in linea con i bisogni espressi da ogni PMI. Le Startup selezionate avranno modo di presentarsi tramite un Pitching Day e passare così alla fase successiva.
Co-design
Co-design
Le PMI e gli innovation partner lavoreranno in presenza presso una sede fisica CTE COBO all'ideazione e prototipazione necessaria all' implementazione della tecnologia dell’innovation partner.

CALL PER PMI
CALL PER STARTUP
COBO Open Innovation(Prima Edizione)
COBO Open Innovation
(Prima Edizione)

13 Candidature pervenute

4 Tech & Solution(Prima Edizione)
4 Tech & Solution
(Prima Edizione)

Le candidature sono chiuse

COBO Open Innovation(Seconda Edizione)
COBO Open Innovation
(Seconda Edizione)

Le candidature sono chiuse

4 Tech & Solution(Seconda Edizione)
4 Tech & Solution
(Seconda Edizione)

Le candidatura sono aperte

La fase di Co-design della prima edizione prende il via con l'evento Deep Dive

Promosso da